Tutto sugli amplificatori WiFi senza fili

Il ripetitore wifi wireless è un dispositivo che viene utilizzato insieme alla vostra attuale rete WiFi per permettervi di accedere a Internet senza l’uso di un altro tipo di connessione. Ciò significa fondamentalmente che invece di utilizzare la rete principale della vostra casa per connettervi a Internet, vi connetterete al ripetitore. Il ripetitore riceve i segnali dal vostro computer e poi li invia ad ogni dispositivo che condivide la stessa rete del vostro computer, come i vostri telefoni cellulari, stampanti, webcam e anche altri dispositivi abilitati al wireless. Poiché tutti questi dispositivi sono collegati alla stessa rete, possono facilmente accedere a Internet.

Ci sono diversi modelli di questo tipo di dispositivi disponibili e, a seconda delle vostre esigenze, ci sono quelli che si adattano perfettamente alle vostre esigenze. Per esempio, un ripetitore a banda singola (di cui avrete bisogno se desiderate avere un solo canale) darà alla vostra casa una singola rete wireless. D’altra parte, se state cercando qualcosa di più robusto, come i canali multipli, allora potreste voler acquistare un ripetitore multi-banda. Con una sola banda, avrete una singola connessione, ma con multi-banda; avrete quindi due connessioni. I ripetitori della propria rete Internet sono di fatto alcuni tra gli strumenti oggi più utili in generale e che ci servono di fatto per poter ottimizzare al meglio la nostra rete Wi-Fi e per riuscire di fatto a sfruttarla al meglio anche senza vedersi costretti di fatto a spendere troppo denaro per poter acquistare un modello di ripetitore che possa esserci davvero utile e funzionale per noi.

La decisione finale che dovete prendere è se volete o meno che un ripetitore sia collegato al cablaggio esistente della vostra casa, o se avete intenzione di nasconderlo in qualche zona poco appariscente della vostra casa. Il vantaggio di avere un ripetitore nascosto è che sarete ancora in grado di collegare i vostri dispositivi a Internet; ma se il segnale non raggiunge direttamente la vostra casa, allora il ripetitore dirigerà automaticamente il segnale verso un’altra destinazione. Lo svantaggio è che la vostra rete wireless non sarà così sicura perché qualcuno sarà in grado di vedere il vostro segnale di rete; questo può rappresentare un rischio per la sicurezza se vivete in una proprietà non protetta. Pertanto, è necessario prendere in considerazione quale scenario si adatta meglio alle vostre esigenze.

Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link: Ripetitori Wi-Fi economici: quali scegliere? Articoli e fasce di prezzo

Aggiungi ai preferiti : permalink.