Le frodi sono molto comuni e spesso si verificano quando non c’è comunicazione tra il commerciante e il titolare della carta di credito. Alcune di queste truffe sono chiamate Retail ID Theft, Internet ID Theft e Home delivery Identity Theft. Se il commerciante non ha un sito web interattivo con un server sicuro, allora è molto facile per il truffatore rubare i vostri dati e usarli per emettere una carta di credito in modo fraudolento. Alcune di queste truffe funzionano in questo modo:
Il primo passo è che il truffatore crei un conto su un conto di un commerciante su Internet e il passo successivo è quello di ottenere le informazioni delle carte di credito che vengono utilizzate dai titolari delle carte di credito nella sua lista. Ha bisogno di queste informazioni per poter creare una nuova carta di credito e aggiornare quelle esistenti con dati falsi. Se le carte di credito che vengono utilizzate dal titolare della carta di credito vengono utilizzate senza autenticare gli utenti, allora può utilizzare i dati falsificati e utilizzarli per effettuare le spese sulle carte di credito. L’utente dovrebbe chiamare il servizio clienti della banca per segnalare questa situazione.
L’utente può anche segnalare questo caso alla Commissione Federale del Commercio scrivendo una mail in cui dichiara di aver perso denaro a causa dell’uso improprio della carta di credito. È necessario un conto dettagliato per dimostrare che il denaro è andato perso e l’uso improprio deve essere segnalato entro ventiquattro ore. La Commissione Federale del Commercio vi aiuterà a fare una relazione all’agenzia interessata.
Va detto che le carte di credito possono essere anche rubate fisicamente, o addirittura possono sottrarci i dati sensibili delle carte direttamente senza doverle rubare. Per evitare questo tipo di problemi occorre essenzialmente capire davvero di cosa abbiamo bisogno, e quindi dobbiamo poi munirci di una custodia di carte di credito che possa davvero esserci utile sotto questo punto di vista. In commercio ci sono moltissime custodie di vari tipi pensate per tutte le nostre carte di credito, e per scegliere davvero il modello migliore vi consiglio anche di cercare online. Sul web è possibile trovare una serie di modelli davvero funzionali e curati e se vogliamo trovare il modello migliore vi consiglio anche di capire di cosa avete bisogno.
Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo custodiepercartedicredito.it