Tipi di maschere per la respirazione subacquea

Una maschera per la respirazione subacquea è l’attrezzatura utilizzata dai subacquei per consentire loro di respirare normalmente sott’acqua. Esistono due tipi di maschere per la respirazione subacquea in commercio: una è la bombola per immersioni e l’altra è lo snorkel. Mentre le bombole per immersioni sono utilizzate per la respirazione a pressioni più basse e in caso di emergenza quando l’ossigeno ha bassi livelli, le maschere per lo snorkeling sono progettate per fornire una pressione di respirazione subacquea più alta e per nuotare più comodamente. Mentre si sceglie una maschera per la respirazione subacquea, è importante scegliere quella giusta. Di seguito sono riportati i diversi tipi di maschere per la respirazione subacquea disponibili:

Bombole di respirazione subacquea: la maschera a cilindro è stata utilizzata per la prima volta nell’esercito, dove i subacquei dovevano portare con sé grandi bombole di bombole. Ha anche un tubo, utilizzato per gonfiare la bombola, e una maschera, di solito in polietilene o altro materiale, che copre il naso, la bocca e il foro del naso. La bombola è montata sulla testa del subacqueo in modo che non possa vedere l’aria. Nei disegni, Fig. I e Fig. m, vediamo una vista dall’alto di una maschera di respirazione subacquea, e la Fig. o è una vista dall’alto di questa maschera, che mostra la maschera fissata al viso del subacqueo. Sulla bombola, il boccaglio e la valvola sono montati in essa e l’acqua viene fatta passare attraverso la valvola per riempire la bombola. A volte, le bombole sono dotate della corretta pressione dell’aria, come raccomandato dal produttore. Quando è sott’acqua, la bombola di respirazione deve essere gonfiata con un compressore collegato alla pompa dell’aria in modo che non sia influenzata dalla variazione della temperatura dell’acqua.

Snorkel: Lo snorkel è un accessorio che si indossa sul viso ed è progettato per essere indossato insieme alla bombola. La differenza principale tra i due è che la bombola viene utilizzata per inalare aria mentre lo snorkel viene utilizzato per conservare l’acqua quando non è necessario. Tuttavia, le maschere da snorkeling possono essere indossate con un sistema di galleggiamento gonfiabile, che immagazzina l’acqua sul fondo della bombola, che può essere rilasciata quando necessario. L’uso di un sistema di galleggiamento gonfiabile non è raccomandato durante l’immersione subacquea, in quanto l’acqua immagazzinata può diventare tossica.

Visita il sito web mascheresubacquee.it.

Aggiungi ai preferiti : permalink.