Griglie elettriche, guida alla scelta dei migliori brand

Grigliare non è soltanto un modo di cucinare i cibi, ma una filosofia culinaria che fa pensare a momenti di sana convivialità e condivisione con chi si ama. I modi per farlo sono diversi e anche i sistemi, dal grill da giardino alla bistecchiera. In questa sede parliamo della griglia elettrica, un prodotto che all’inizio si presentava come un oggetto ingombrante e poco accessoriato, ma che oggi ha raggiunto una versatilità che merita attenzione anche sul piano della sicurezza. Le moderne griglie elettriche sono più accessoriate ed hanno caratteristiche che le rendono appetibili sul mercato. Oltre a garantire un’efficienza collaudata, non fanno fumo e non spargono cattivi odori, ma solo il gradevole aroma dei cibi di cottura.

Inoltre, quasi tutte le griglie di ultima generazione si puliscono con estrema facilità, in quanto smontabili e lavabili in lavastoviglie. Quale griglia scegliere fra le migliori sul mercato? I brand sono parecchi e conosciuti, ne citiamo solo alcuni fra i più noti, in particolare Severin e De Longhi, ma anche Ariete che proprio alla griglia elettrica ha dedicato la linea ‘La Grigliata’. Scelta la griglia giusta bisognerà iniziare a ‘familiarizzare’ con la nuova arrivata in cucina. Come regolarsi? Se ci si sofferma sui tempi di cottura, bisognerà valutare la potenza del dispositivo. Più elevata è la potenza, calcolabile in wattaggio, maggiore sarà la possibilità di raggiungere alte temperature e una diffusione più omogenea del calore.

La potenza dipende anche dalle dimensioni, le griglie più piccole si fermano a 1200 watt, mentre quelle più grandi possono anche sforare il tetto dei 2000 watt. La scelta si allarga se andiamo a considerare i piani cottura, altro elemento decisivo in base ai volumi di cottura voluti. Fra le più ampie si distinguono i modelli Patio Bistro, mentre se si punta a griglie elettriche per pochi intimi le Presto sono fra quelle più adatte a grigliate indoor per 2-4 persone. Le misure variano in base al modello e alle aziende produttrici, anche se quasi tutti i marchi propongono un ampio assortimento di articoli, dalle mini griglie alle XXL per grigliate bibliche. Per scegliere fra le migliori offerte di mercato puoi visionare le ultime novità sul sito www.grigliaelettricamigliore.it.

Aggiungi ai preferiti : permalink.