Le due cose considerate da sempre più importanti per la perdita del peso in eccesso e per il mantenimento, poi, del proprio peso forma sono una dieta sana ed equilibrata, ed uno stile di vita attivo. Per entrambe, è possibile farsi aiutare dal giusto modello di contapassi per raggiungere nel miglior modo il proprio obiettivo. Per tutti i modelli di contapassi è possibile consultare il sito https://sceltacontapassi.it/, in modo da poter trovare quello che più fa al caso vostro e sia compatibile con il risultato che volete raggiungere, sia questo la perdita di peso o semplicemente il tenere traccia delle proprie attività sportive e di camminata e valutare periodicamente i propri progressi. 

Un contapassi compatibile con smartphone e dotato di una app dedicata è il modello in grado di fornire il maggior supporto alla perdita dei chili in eccesso. Per quanto si possa  voler fondamentalmente utilizzare il contapassi per tenere conto del movimento fatto durante la giornata e quindi delle calorie bruciate, e quindi potrebbe essere sufficiente un qualunque contapassi che disponga della funzione di convertire i passi, e quindi la distanza percorsa, in calorie bruciate, una app ben sviluppata potrà permettervi di accedere anche a diverse schede di allenamento e di piani, anche personalizzati, che possono aiutarvi a perdere in modo sano i chili in eccesso. Inoltre, alcune app dispongono anche di una funzione di diario alimentare, in cui è possibile registrare e tenere traccia di tutto ciò che si è mangiato o bevuto durante la giornata, in modo da controllare il proprio introito calorico e la sua composizione in termini di nutrienti e aggiustare così la propria alimentazione in modo da ridurre le calorie totali, o anche solo per prediligere proteine e fibre a favore di carboidrati e grassi. 

Per mantenere uno stile di vita sano ed attivo viene solitamente consigliato di effettuare almeno 10.000 passi al giorno. Questi passi corrispondono a circa 7 o 8 km a seconda della lunghezza del passo, e consentono di bruciare una media di 500 calorie, a seconda della costituzione della persona e del terreno sul quale vengono effettuati. 




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